Grande ristoratore e grande comunicatore, Giorgio Barchiesi (“Giorgione” per i tantissimi suoi fan di tutte le età e di tutte le estrazioni) riassume per Aboca Live Magazine le sue idee sul rapporto fra cibo, ambiente, salute.
In questo 2020 è aumentata la sensibilità e l’attenzione verso il consumo consapevole, la progettualità europea va verso lo sviluppo sostenibile, verso il Green Deal.
Questa sensibilità si riflette per forza anche nella cucina e nel mondo della ristorazione, Michelin quest’anno ha inserito la stella verde, simbolo di attenzione allo spreco.
Nella cucina di casa, quella di tutti i giorni dobbiamo riuscire a valorizzare i prodotti di stagione del nostro territorio e applicare ogni trucco per sprecarne il meno possibile.
Giorgio Barchiesi, Giorgione per i milioni di appassionati di ogni età che lo seguono in televisione, offre ad Aboca Live Magazine il suo sguardo di grande ristoratore e grande comunicatore sul tema, attualissimo, del rapporto fra ambiente, salute, cibo.